Pagamenti

I pagamenti in-app sono eseguiti tramite il servizio di Stripe, conforme allo standard di sicurezza dei dati PCI. I dati di pagamento sono trasferiti a Stripe tramite una connessione sicura (HTTPS), e non vengono salvati da Docrate. Al momento della registrazione nell'app, è richiesta ai medici la creazione di un account su Stripe, connesso al conto personale (IBAN) a cui saranno inviati i compensi dei consulti offerti. Il bilancio è visibile all'interno dell'app, ed è trasferito sul conto personale il primo giorno di ogni mese. I pazienti possono pagare i consulti direttamente dall'app, tramite carte VISA e Mastercard. Il costo di un consulto viene impostato dal medico, su cui Docrate aggiungerà una piccola commissione. Il pagamento è confermato solo se il medico risponde entro 72 ore dall'apertura del consulto. Se ciò non avviene, la transazione è annullata, e il credito ritorna ad essere disponibile sulla carta utilizzata nel giro di qualche giorno lavorativo. Per qualsiasi domanda ulteriore, o per informazioni su come ottenere un rimborso, si prega di contattare il supporto (support@docrate.it).